Dai spazio ai tuoi bisogni, alle tue emozioni e al tuo movimento autentico!
Stai vivendo un momento di empasse in cui ti senti bloccata e non sai da che parte ricominciare?
Senti il bisogno di muoverti per vivere il tuo corpo con vitalità e dare energia alla tua esistenza?
Senti di vivere solo a metà la tua vita?
Conosco bene ciò che stai provando perché ci sono passata anche io, la sensazione di stallo e di poca vitalità interiore che ci accompagna nelle giornate sempre più piene di impegni, seguite da un crollo sul divano dopo cena e il giorno dopo il ripetersi della stessa routine, senza uno spiraglio di luce!!!
E se esistesse un modo divertente, affettivo e creativo per recuperare la connessione con te stessa, che ti consenta di uscire dalla sensazione di blocco e sentirti libera di decidere, acquistare fiducia in te stessa e negli altri e vivere con gioia il tuo corpo in movimento?
Sono una Gestalt Coach e un’operatrice di Biodanza e dall’unione di queste mie due anime, ho creato il percorso:
ABBRACCIA IL CORAGGIO DI ESSERE TE STESSA!

Un perfetto connubio tra esperienze creative, movimenti autentici ed ispirati, affettività e condivisione in piccolo gruppo…tutto al femminile!!!!
Riscoprirai i tuoi bisogni e la loro importanza e potrai stare in ascolto del tuo corpo come bussola delle tue emozioni e dei tuoi pensieri.
Potrai dare spazio alla vitalità con proposte di movimento creativo dove esprimerti liberamente, senza giudizio ed il gruppo sarà un sostegno e una risorsa nei momenti difficili.
E alla fine di questo avvincente viaggio saprai agire il cambiamento e prenderti la responsabilità di ciò che ti fa stare bene, fare scelte libere da costrizioni, vivendo la vita con più creatività.

COSA FAREMO INSIEME
12 incontri in piccolo gruppo (4/6 persone) di circa due ore ciascuno con frequenza settimanale nei primi tre incontri e, dal quarto al dodicesimo incontro, con frequenza quindicinale.
Durante il primo incontro ci presenteremo e condividerò le modalità e gli obiettivi del percorso (regole del gruppo, tempistiche, modalità di pagamento e info varie), farà un cerchio di movimento creativo.
Dal secondo incontro, si inizierà sempre con un cerchio di condivisione dei vissuti emotivi dell’incontro precedente.
Andremo poi verso la definizioni dei temi su cui ogni partecipante vuole lavorare, a seguire una sessione di armonizzazione attraverso una danza libera di espressione del proprio tema.
Si inizierà poi a lavorare sui temi individuali con esperienze creative e di movimento consapevole, inerenti al bisogno del tema portato.
Le proposte andranno a lavorare sempre più in profondità con le tecniche creative del Gestalt Coaching (sogno, psicodramma, rappresentazione grafica, visualizzazione, meditazione, ecc….) sul tema di ognuna.
A metà percorso ognuna esprimerà l’andamento del proprio percorso e, a seconda delle esigenze, ci saranno esperienze creative o di movimento consapevole.
Di sessione in sessione andremo ad approfondire individualmente i temi di ognuna con riflessioni sulle difficoltà, le resistenze incontrate e gli eventuali aggiustamenti necessari.
Durante l’ultimo incontro ci sarà la chiusura del percorso con riflessioni in merito al raggiungimento dell’obiettivo iniziale, le difficoltà incontrate e l’applicazione delle nuove consapevolezze raggiunte.
L’incontro si concluderà con una cerimonia di celebrazione del percorso fatto insieme.
DOVE:
Il percorso si svolgerà a Casale Monferrato (AL)
Se sei interessata a questo percorso, puoi compilare il modulo qui sotto.