La primavera ed il bisogno di veder sbocciare nuovi progetti.
“Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi.” Pablo Neruda

E anche quest’anno è arrivata la mia amata primavera!
Camminando nei boschi e nei prati, inizio a notare macchie di colore violetto che mi aprono il cuore alla fiducia e alla rinascita….le violette sono tornate, da un giorno all’altro come d’incanto!

La primavera nutre la mia speranza di nuovi inizi, progetti che sotto la coltre dell’inverno aspettavano il momento giusto per sbocciare e vedere finalmente la luce.
L’aria frizzante del mattino si trasforma ben presto in un venticello tiepido carico di promesse leggiadre di gemme e fiori profumati che mi inebriano i sensi ed i pensieri.
E’ tutto un fiorire, l’aria mi porta profumi leggeri, petali di fiori appena sbocciati ed il sole inizia a scaldare il mio viso, facendolo sorridere di gioia!
Ogni giorno coltivo la capacità di ricominciare a respirare, a connettermi con il vento, con il volo leggero degli uccelli che senza sosta si librano in cielo.
E vola anche il mio bisogno di conoscere luoghi sconosciuti o solo sognati, espandermi senza limiti per trascendere e ritrovarmi trasformata in una me sempre più autentica e vera.
Mi prendo per mano con pazienza e fiducia da dove avevo lasciato, o solo dove mi ero perduta durante il pigro inverno.
Riparto per quel misterioso viaggio che è la vita, ricordandomi di coltivare con passione e costanza ogni nuovo inizio!

E tu cosa provi in primavera? Se hai piacere di condividere, qui sotto trovi il modulo di contatto.